TONIFICA E RASSODA IL TUO CORPO

I nostri corsi di tonificazione hanno come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro  per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare di tronco e arti superiori , addominali, bacino e arti inferiori.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

COMPILA IL MODULO PER PROVARE GRATIS 1 SETTIMANA

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati

CIRCUITO METABOLICO BRUCIAGRASSI

recluta molti gruppi muscolari;

 

gli esercizi devono essere effettuati con grande energia ed intensità nonché velocità.

 

Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico.

 

Il livello di difficoltà è consigliabile a soggetti già sufficientemente condizionati.

 

Al termine si consiglia di svolgere almeno qualche minuto di stretching.

TOTAL BODY

TOTAL BODY è un corso ideato specificatamente per la definizione muscolare.

 

In maniera diversa e divertente integreremo la tradizionale lezione di aerobica e/o step con tecniche del body building e della ginnastica pre-atletica.

 

Estremamente creativo e coinvolgente questo corso porterà in sala anche chi non ama le coreografie e non ha mai provato il lavoro muscolare con la musica.

SPRING ENRGY AND TONE

 

LO SPRING ENERGIE è una pedana morbida, basculante e molleggiata, che nella forma ricorda il suo antenato ( LO STEP ), ma nella sostanza e nella funzionalità ti fa approdare su un altro pianeta.

 

La differenza sostanziale sta nel piano d’appoggio che, non più rigidamente collocato sul pavimento, è sostenuto da quattro molle, dei veri e propri ammortizzatori creati per ridurre gli impatti provocati dall’allenamento sullo step tradizionale rigido.

 

Grazie alla sua flessibilità è possibile sviluppare con lo  Spring Energie una serie infinita di attività oltre all’uso dell’attrezzo come un normale step. La presenza delle molle limita i microtraumi a caviglie, ginocchia, anche  e colonna vertebrale, in quanto buona parte dell’energia è assorbita dalle strutture elastiche, rendendo qualsiasi movimento meno stressante per le articolazioni.

 

A questo vantaggio diretto se ne aggiunge un secondo. La leggera d’instabilità del piano d’appoggio sollecita il senso dell’equilibrio e la sensibilità propriocettiva, consentendo un migliore controllo dei movimenti e una perfetta reattività dei muscoli.

 

BENEFICI: La parziale instabilità dello Spring Energie, oltre ad aumentare il numero di fasce muscolari impiegate nello sforzo, incrementa la reattività dei singoli muscoli e la flessibilità dei tendini.

 

Gli esercizi tradizionali consentono di svolgere l’attività aerobica coreografica, facilitando il dimagrimento generale, sviluppando una notevole tonicità dei muscoli addominali, degli arti inferiori e dei glutei.

 

L’esercizio stimola forza, elasticità, coordinazione ed equilibrio. Inoltre, trattandosi di un’attività aerobica, l’allenamento con lo Spring Energie migliora le funzioni generali dell’apparato cardiorespiratorio.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ATHENEO SPORTING CLUB Via Dell'Artigianato 6 60127 ANCONA Partita IVA: