ATHENEO SPORTING CLUB ... Un Salto Nel Benessere
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I CORSI DI TONIFICAZIONE  

DELL' ATHENEO SPORTING CLUB      

I nostri corsi di tonificazione hanno come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro  per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare di tronco e arti superiori , addominali, bacino e arti inferiori.

CIRCUITO METABOLICO BRUCIAGRASSI:   recluta molti gruppi muscolari; gli esercizi devono essere effettuati con grande energia ed intensità nonché velocità. Grazie all’azione combinata di diversi movimenti e inducendo l’organismo quasi al limite dell’affaticamento è possibile accelerare il metabolismo e migliorare il tono muscolare incrementando il consumo calorico. Il livello di difficoltà è consigliabile a soggetti già sufficientemente condizionati. Al termine si consiglia di svolgere almeno qualche minuto di stretching.

TOTAL BODY

TOTAL BODY è un corso ideato specificatamente per la definizione muscolare. In maniera diversa e divertente integreremo la tradizionale lezione di aerobica e/o step e/o rebound con tecniche del body building e della ginnastica pre-atletica. Estremamente creativo e coinvolgente questo corso porterà in sala anche chi non ama le coreografie e non ha mai provato il lavoro muscolare con la musica

SPRING ENRGY AND TONE

LO SPRING ENERGIE è una pedana morbida, basculante e molleggiata, che nella forma ricorda il suo antenato ( LO STEP ), ma nella sostanza e nella funzionalità ti fa approdare su un altro pianeta. La differenza sostanziale sta nel piano d’appoggio che, non più rigidamente collocato sul pavimento, è sostenuto da quattro molle, dei veri e propri ammortizzatori creati per ridurre gli impatti provocati dall’allenamento sullo step tradizionale rigido. Grazie alla sua flessibilità è possibile sviluppare con lo  Spring Energie una serie infinita di attività oltre all’uso dell’attrezzo come un normale step. La presenza delle molle limita i microtraumi a caviglie, ginocchia, anche  e colonna vertebrale, in quanto buona parte dell’energia è assorbita dalle strutture elastiche, rendendo qualsiasi movimento meno stressante per le articolazioni. A questo vantaggio diretto se ne aggiunge un secondo. La leggera d’instabilità del piano d’appoggio sollecita il senso dell’equilibrio e la sensibilità propriocettiva, consentendo un migliore controllo dei movimenti e una perfetta reattività dei muscoli.

BENEFICI: La parziale instabilità dello Spring Energie, oltre ad aumentare il numero di fasce muscolari impiegate nello sforzo, incrementa la reattività dei singoli muscoli e la flessibilità dei tendini. Gli esercizi tradizionali consentono di svolgere l’attività aerobica coreografica, facilitando il dimagrimento generale, sviluppando una notevole tonicità dei muscoli addominali, degli arti inferiori e dei glutei.L’esercizio stimola forza, elasticità, coordinazione ed equilibrio. Inoltre, trattandosi di un’attività aerobica, l’allenamento con lo Spring Energie migliora le funzioni generali dell’apparato cardiorespiratorio.

JUMP TRAINING In cosa consiste? Semplice: saltare sul tappetino, eseguendo mini coreografie a tempo di musica. Si tratta dunque di una lezione di aerobica, della durata di 30/40 minuti, intervallata da esercizi di potenziamento muscolare (squat, affondi o semplici addominali). Tenendo il busto inclinato di 10°, per non sforzare la schiena, dobbiamo sollevare i piedi per poi schiacciarli verso terra: la parte superiore del corpo deve rimanere immobile, sono le gambe a lavorare, non si tratta dunque di saltare verso l’alto bensì di spingere i piedi verso il basso, quasi a voler rompere la superficie elastica. L’altezza del salto sarà data dalla potenza con cui schiacciamo i piedi sul tappeto.

INSANITY CARDIO WORK OUT è un percorso dimagrante, tonificante ed allenante per rimettersi in forma. Questo allenamento permette di raggiungere consumi calorici di 1.000 kcal per seduta. Tale programma consente di guadagnare più energia nel corso del tempo, aumenta i benefici cardio, la resistenza, facilita la perdita di peso, e aumenta il tono muscolare. Genera cambiamenti nel proprio corpo in un arco di tempo più breve rispetto agli altri programmi sul mercato. Ecco il perché di un nome così contraddittorio. INSANITY è un programma di allenamento che utilizza l’aerobica con principi anaerobici simultaneamente permettendo di fare pause appena sufficienti a inghiottire una boccata d’aria. Questo intervallo, chiamato Max Interval Training, spinge il corpo a superare i propri limiti e lo obbliga ad adattarsi. Il fisico quindi deve sopportare una sessione di allenamento più intenso che, se ripetuto quotidianamente con una durata che va da 30 a 60 minuti, DÀ RISULTATI VERI IN 60 GIORNI.

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