ALCUNI DEL NOSTRO TEAM

IL nostro obiettivo è assicurarti un esercizio fisico che abbia risultati concreti, ed è per questo che ci avvaliamo di uno staff competente e altamente qualificato e professionale. Ognuno di loro è specializzato in una specifica disciplina garantendo per ogni corso le corrette tipologie di attività fisica.

 

Ciao mi presento sono Pierre Campagnoli, dal 2007 mi dedico con passione alle professioni di istruttore di sala pesi, personal trainer, p.t. posturale e istruttore di corpo libero e stretching. Ho lavorato in diversi centri fitness dell’anconetano. Attualmente da 6 anni a questa parte sono qui all' Atheneo Sporting Club, al quale sono particolarmente affezionato. 

 

Oltre a questo, ricopro il ruolo di professore di Scienze Motorie a convocazione presso scuole secondarie di secondo e primo grado.

 

Nella mia attività di istruttore e personal trainer il focus è sul riuscire a creare dei programmi che siano realmente su misura del cliente, cioè che siano rispettosi sia della sua realtà fisica, che dei suoi impegni lavorativi che, non da ultimo, del suo stato di salute. 

 

Questo ultimo elemento è garantito dal fatto che opero in costante contatto con altri professionisti del settore (fisioterapisti, nutrizionisti, osteopati) con i quali sono in grado di elaborare delle proposte di allenamento che siano realmente in grado non solo di dimagrire e tonificare, ma anche di riequilibrare sul piano posturale e funzionale. 

 

Oltre a questo, mi avvalgo di un metodo basato sulla misurazione continua dei risultati ottenuti, che fa entrare il cliente in un circolo virtuoso grazie alla presa di coscienza dei suoi progressi, e che consente a me di individuare esattamente cosa funziona per una determinata persona e cosa no. 

 

E’ vero che è un’impostazione che richiede molta pazienza, ma mi ha consentito e continua a consentirmi di soddisfare i miei allievi e allieve, che mi seguono con costanza e dedizione. Mi sembra doveroso quindi passare la parola proprio a loro con qualche testimonianza…

 

TITOLI E QUALIFICHE 

 

- Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive conseguita presso Unipegaso- Roma nel 2017;

- Partecipazione al seminario Natural Peaking (preparazione agonismo body building) nel 2016;

- Master(s) di specializzazione FIF conseguiti fra il 2015 e il 2016:

· Allenamenti al femminile;

· Recupero funzionale;

· Patologie in palestra;

· Algie e paramorfismi;

· Ipertrofia e risposta ormonale;

- BLS-D Conseguito presso Società Nazionale di Salvamento Sez. Ancona-Falconara nel 2015;

- Master in ginnastica correttiva CSEN per protrusioni discali e vizi posturali nel 2015;

- Diplomi nazionali CSEN conseguiti tra il 2007 e il 2015, con qualifiche di:

· Istruttore di body building e fitness primo livello;

· Istruttore di body building e fitness secondo livello;

· Istruttore di body building e fitness terzo livello;

· Personal trainer;

· Educatore alimentare per il fitness;

· Istruttore di corpo libero e stretching;

- Diplomi Nonsolofitness di Istruttore di Ginnastica per la Terza Età e di Ginnastica Posturale conseguiti rispettivamente nel 2013 e 2016.

Stefania Borgognoni

Istruttrice sala corsi brucuagrassi, insanity cardio work out

 

Specializzazione

  • Brucia grassi,
  • insanity cardio work out,
  • spinning, aerobica,
  • corpo libero,
  • total body,
  • istruttore fit fitness musicale  

 

Ciao mi presento sono Stefania Borgognoni ho cominciato a fare sport all' età di 9 anni e da li non mi sono più fermata, per me lo sport è, oltre che una grande passione, uno stila di vita che ti insegna a vivere, ad essere migliore sia fisicamente che mentalmente.

 

Ho alle mie spalle tanti anni di esperienza sportiva di ogni tipo, inizio il io percorso con l' atletica, mi avvicino poi alla pallavolo praticando agonisticamente, per ben 15 anni. Poi altri sport come il tennis, danza moderna, arti marziali ed altri ancora.

 

L' asciando l' agonistica mi avvicino alle palestre, provo e riprovo altri corsi, come anche la sala pesi, ma dentro di me c'è qualcosa che non mi convince, non mi piace. Così mi domando il perchè?

 

La risposta arriva immediatamente, ero poco stimolata ed io che sono stata sempre una " combattente ",  nella pallavolo sono stata sempre un capitano ho sempre stimolato me in primis e di conseguenza chi avevo vicino, adoro le competizioni e i veri risultati, lo sport è meraviglioso, quindi mi metto al lavoro e decido di diventare un' istruttrice di fitness, perchè il mio sogno è stato sempre quello di poter trasmettere sportivamente quello che vivevo io agli altri.

 

Oggi dopo ben 20 anni che insegno, la mia più grande soddisfazione è vedere che tutte le persone di qualsiasi età, che praticano i miei corsi hanno GRANDISSIMI RISULTATI fisici e mentali.

 

Boccale Massimo

Istruttore fuctional training e personal trainer

 

Specializzazione:

 

Personal trainer specializzato in:

  • dimagrimento,

·   tonificazione,

·   riabilitazione,

·   fitness funzionale,

·   ginnastica posturale.  

 

Diplomi:

  • Body building,
  • pilates,
  • fuctional training, 
  • preparatore atletico.

 

Responsabile tecnico dei programmi Soda e Snella, Speciale dimagrimento e Stop dolori e lato B da urlo dell' Atheneo sporting club.

 

Ciao mi presento sono Massimo Boccale, sono entrato ne mondo del fitness nel 1993, inizialmente la cosa era limitata ad una semplice, ma costante frequentazione.

 

Ma successivamente, la mia passione e il desiderio di conoscenza mi hanno portato ad intraprendere studi teorici e pratici del settore, i quali mi hanno consentito di conseguire diplomi, alte qualifiche e specializzazioni nazionali e internazionali.

 

Al termine di questo percorso ho iniziato anche ad interessarmi al mondo del fitness funzionale.

 

Alle tecniche e schemi di lavoro, già efficaci e produttivi ho provato ad intensificare e migliorare ulteriormente la disciplina, ricercando, studiando ma soprattutto testando personalmente nuovi inediti ed esclusivi metodi e schemi di lavoro.

 

Questo intenso lavoro ha portato a far si che, oltre lavorare nella sempre più completa sicurezza, potesse raggiungere obbiettivi realmente tangibili già dalle prime 4 settimane di costante lavoro abbinato ad una corretta alimentazione.

 

Giada Galasso

Istruttrice Yoga funzionale

 

Specializzazione

Yoga funzionale, massofisioterapista e osteopata

 

Ciao sono Giada e nasco come massofisioterapista per poi avvicinarmi e conoscere la medicina indiana con le sue linee di cura frequentando l'international college of yoga e ayurveda e la scuola di osteopatia Creso.

 

Ora osteopata, ho lavorato prima come massaggiatrice in diversi centri benessere ampliando la sua ricerca nell'arte del tocco e sperimentando nuovi stili e nuovi modi per "fare del bene",

dal maneggio di pietre calde all'uso di pietre semi preziose,

dall'uso di olii caldi allo studio di nuove tecniche posturali.

 

Nel corso degli anni ho lavorato accanto a figure professionali come fisioterapisti o psicologi, naturopati o chiropratici. Ora ho avviato la mia attività di Osteopata e Kinesiologa dove didico la vita all'insegnamento e ai trattamenti.

 

Sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze nel campo dello yoga e della ginnastica posturale.

 

Ho viaggiato e fatto esperienza in oriente dove ho avuto occasione di perfezionare la conoscenza delle asana (posizioni) della respirazione e del riequilibrio energetico.

 

Continuo nell'indagine di nuovi modi di trattare la persona con tecniche di biomeccanica, pratiche di respirazione, sblocchi articolari, esercizi di streatching.

 

Attualmente continuo i miei studi in osteopatia pediatrica quale ulteriore strumento di conoscenza e curiosità.

 

Nelle lezioni di yoga della palestra Atheneo possiamo sperimentare il lavoro tonico-posturale, il riequilibrio energetico, la flessibilità e una migliore percezione di noi stessi, l'attenzione risulterà massima su ogni persona presente alle lezioni per evitare movimenti errati e danni articolari.

 

La particolarità è proprio questa, la presenza costante su ogni singolo individuo presente ai corsi per non lasciare nulla al caso e per crescere nel benessere ricercato da ognuno. 

I miei trattamenti e i miei insegnamenti stimolano una più veloce auto guarigione.

Giovanni Ferrini

 

Mi presento mi chiamo Giovanni e sono più di 20 anni che pratico ed insegno principalmente Group Cycling ( spinning ), come seconda attività Joy walk, e sala pesi.

La mia passione è nata per giuoco, nei lontani anni 90, ho provato inizialmente lo spinning e da li avvicinandomi sempre di più a questo meraviglioso mondo ho proseguito il mio cammino. 

Nel tempo ho conseguito diversi diplomi, certificazioni e master:

 

  • Diploma Free metod bike (spinning con accademy Panatta)

·   Diploma di Joy walk  (Walking  Bcube)

·   Diploma di Race walking con accademy Panatta

·   Diploma di Body building 1° e 2° livello con lo csen

·   Diploma di allenatore e cultura fisica con la federazione italiana pesistica e cultura fisica

  • Certificazione di X spin (spinning) FIF con la federazione italiana fitness
  • Certificazione di Group Cycling base
  • Certificazione di Group Cycling: metodologie avanzate di insegnamento (spinning con Icyff)
  • Certificazione di Spring energy 1° livello con Bespring

·  Certificazione di Life pump con la life

  • Master di group cycling: in metodologie e sviluppo delle tecniche mirate al raggiungimento di dell’obbiettivo.
  • Master di group cycling: dinamiche mentali, il raggiungimento della massima performance.
  • Master di group cycling: la giusta comunicazione.
  • Master in alimentazione e integrazione nel fitness con lo csen

·  Master in cardio fitness con lo csen

 

A tutt' oggi la mia attività principale è il Group cycling ( l' evoluzione dello spinning ) si perchè negli anni questa attività si è evoluta, del resto come tutto il mondo del fitness e non è possibile insegnare senza aggiornarsi periodicamente

Mangiaterra Gaia nella foto sono a destra

Brevetti e specializzazioni:

  • SUPERJUMP ORIGINAL
  • SUPERJUMP POWER
  • SUPERJUMP KOMBAT
  • SUPERJUMP HOT DANCE
  • SUPERJUMP JUNIOR
  • SUPERJUMP INTENSITY
  • SUPERJUMP THUNDERBELL BI-FREE FUNCTIONAL (lavoro a terra e sul trampolino)
  • SUPERJUMP THUNDERBELL COREO (lavoro sul trampolino)
  • SUPERJUMP PRO EVOLUTION
  • SUPER G

Ciao, mi presento sono Gaia e insegno ovviamente SUPER JUMP :-),

ho cominciato inizialmente come frequentatrice e sono rimasta esterefatta dei risualtati ottenuti nel breve periodo.

 

Nella palestra dove frequentavo SUPER JUMP volevano aumentare le ore di questo strepitoso corso, mi è stato chiesto se potevo essere interessata a intraprendere un percorso formativo per diventare istruttrice.

 

Così decisio di mettermi in giuoco.

 

Ho fatto tutti i vari livelli e tipologie di allenamenti che si fanno sopra il SUPER JUMP e anche attualmente nonostante sono diversi anni che insegno,

 

Mi aggiorno costantemente, perchè nella vita non si finisce mai d'imparare,

 

SOPRATUTTO COSA PIU' IMPORTANTE spesso tralasciata da molti miei colleghi e colleghe, ho a che fare con delle PERSONE non con delle macchine dove se si rompono basta sostituire un pezzo. 

 

Gobbi Guido

Istruttore di SPINNING

 

Ciao mi presento sono Guido Gobbi faccio sport praticamente da sempre, nel lontano 1989 è cominciata la mia formazione sportiva, con brevetto di salvamento, successivamente mi sono brevettato in subacque di 1° e 2° livello, poi essendo un amatore del cacio e avendo giocato anche professionista nel calcio ho deciso di approfondire questa mia conoscenza diventando prima istruttore di calcio poi allenatore di calcio cat. uefa B e tenendo molto alla mia forma e salute fisica, mi sono avvicinato al mondo dello Spinning come frequentatore e visti i risultati a livello fisico che a livello mentale, si è scatenata la mia irrefrenabile passione per lo Spinning e così ho deciso di mettermi in gioco e sono diventato istruttore di Spinning certificato dalla FiSpin accademy dal 2012.

 

Moccheggiani Silvia

Istruttore di Total body, Fitness 360°

 

Ciao mi presento sono Silvia Istruttrice dal 2011, dopo oltre quarant’anni di pratica sportiva, prima come atleta e poi come praticante delle più diverse attività nel campo del fitness musicale, detengo numerosi brevetti presi presso lo C.S.E.N. e la F.I.F. ( federezione italiana fitness ) costantemente in aggiornamento presso la F.i.F., con convention e corsi nazionali e internali. 

Cardinali Barbara

Istruttrice di Pilates

 

Ciao sono Barbara, un po' su di me tanto per conoscerci, atleta di ginnastica artistica svolta dall' età di 5 anni e successivamente a livello agonistico.

All' età di 20 anni ho deciso di intraprendere un percorso formativo per diventare un insegnante qualificata e negli anni ho conseguito la qualifica di:

  • istruttrice di danza,
  • aerobica, step,
  • spinning,
  • acquagym 
  • pilates.

Successivamente ho dedicato i miei studi e approfondimenti sulle nuove evoluzioni del PILATES dello STRETCHING DINAMICO e del  POWER FLEX, ( un corso sulla super flessibilità ) il tutto unito al pilates.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© ATHENEO SPORTING CLUB Via Dell'Artigianato 6 60127 ANCONA Partita IVA: