Krav Maga

Krav Maga Kids Antibullismo (6-12 anni)

Un valido ausilio ai giovani nel costruirsi una personalità equilibrata e serena

Il programma Krav Maga Kids, consente ai bambini/e e ai ragazzi/e dai 6 ai 12 anni, non solo di acquisire abilità tecniche di autodifesa in maniera ludica, ma anche di acquisire quella necessaria capacità di attenzione, in maniera tale da essere pronti e in grado di riconoscere una situazione di potenziale pericolo in qualsiasi luogo o circostanza.

Il Krav Maga Kids studiato specificatamente per bambini e preadolescenti, sviluppa il rafforzamento e la resistenza muscolare, la coordinazione, l’autostima.

La parte tecnica è svolta in totale sicurezza e in un contesto ludico, improntato alla socializzazione, alla disciplina, al rispetto e al controllo del proprio corpo in relazione con la propria mente.

I bambini, durante le lezioni, oltre che lavorare in maniera fisica, vengono abituati a riconoscere eventuali comportamenti anomali al fine di prevenire eventuali aggressioni, liberandosi da ogni forma di costrizione e correre via, adottando tecniche semplici ed efficaci, il tutto, divertendosi a farlo in coppia e in gruppo.

L’approccio viene preso ad esempio dalla natura, come fanno i cuccioli degli animali che giocando alla lotta si preparano ad affrontare meglio i pericoli.

Gli esercizi, attraverso il linguaggio del corpo, aiuteranno i bambini ad aumentare il livello di attenzione e migliorare la gestione delle emozioni, in maniera tale, da farli essere più pronti e di conseguenza meno facili prede del bullismo.

Sapranno come comportarsi quando sono soli per strada, quando prendono un mezzo pubblico, quando vengono fermati da sconosciuti ecc. individuando la soluzione migliore da adottare con il buonsenso.

Il corso KRAV MAGA KIDS ha un programma didattico con il corso annuale, due volte alla settimana.



VUOI PROVARE QUESTO CORSO GRATIS PER 1 SETTIMANA?
COMPILA QUESTO MODULO CON I TUOI DATI E TI CONTATTERMO!