Esperienza:10 Anni

Giada Galasso

Istruttrice di Yoga funzionale
Specializzazione: Yoga funzionale, massofisioterapista e osteopata

Chi sono:

Professionalmente nasco come massofisioterapista, per poi avvicinarmi e conoscere la medicina indiana con le sue linee di cura frequentando l'international college of yoga e ayurveda e la scuola di osteopatia Creso.

Ora osteopata, ho lavorato prima come massaggiatrice in diversi centri benessere ampliando la ricerca nell'arte del tocco e sperimentando nuovi stili e nuovi modi per "fare del bene", dal maneggio di pietre calde all'uso di pietre semi preziose, dall'uso di olii caldi allo studio di nuove tecniche posturali.

Nel corso degli anni ho lavorato accanto a figure professionali come fisioterapisti o psicologi, naturopati o chiropratici. Ora ho avviato la mia attività di Osteopata e Kinesiologa dove dedico la vita all'insegnamento e ai trattamenti.

Sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze nel campo dello yoga e della ginnastica posturale.

Ho viaggiato e fatto esperienza in oriente dove ho avuto occasione di perfezionare la conoscenza degli asana (posizioni) della respirazione e del riequilibrio energetico.

Continuo nell'indagine di nuovi modi di trattare la persona con tecniche di biomeccanica, pratiche di respirazione, sblocchi articolari, esercizi di stretching.

Attualmente continuo i miei studi in osteopatia pediatrica quale ulteriore strumento di conoscenza e curiosità.

Nelle lezioni di yoga della palestra Atheneo possiamo sperimentare il lavoro tonico-posturale, il riequilibrio energetico, la flessibilità e una migliore percezione di noi stessi, l'attenzione risulterà massima su ogni persona presente alle lezioni per evitare movimenti errati e danni articolari.

La particolarità è proprio questa, la presenza costante su ogni singolo individuo presente ai corsi per non lasciare nulla al caso e per crescere nel benessere ricercato da ognuno. I miei trattamenti e i miei insegnamenti stimolano una più veloce auto guarigione.


Competenze:

Riabilitazione e posturale
90%
Osteopata
90%
Yoga funzionale
85%