Esperienza:10 Anni

Gregorio Bonanni

Istruttore di sala pesi e personal trainer

Chi sono:

La mia passione per lo sport nasce in età puerile, all’età di appena 5 anni quando per la prima volta mi imbattei seriamente in un oggetto di forma sferica chiamato “Pallone da Calcio” che mi fece innamorare perdutamente di questa disciplina e dello sport in generale.

Ero un talento puro e genuino, come ce ne sono altri ma non tantissimi, ma come noto diventare un calciatore professionista e vivere solamente praticando questo sport è il sogno di milioni di ragazzi quindi anche solo per questioni numeriche sono veramente in pochi quelli che ci riescono.

Morale della favola dopo avere giocato per 16 anni nell’alto dilettantismo decido di appendere le scarpe al chiodo a causa anche e soprattutto del malcostume dilagante in questo mondo e scopro un’altra grande passione, il BODY BUILDING.

Il mio primo approccio con questa disciplina avvenne nel 2003 all’età di 15 anni quando entrando per la prima volta in sala pesi scoprii un nuovo mondo, in pochi mesi ottenni ottimi risultati ad all’età di 18 anni mi venne proposto di intraprendere un percorso di preparazione alle competizioni, che si sa però sono condite da sostanze illecite e dannose per l’organismo, per cui capii chiaramente che più esattamente quello che mi interessava era il NATURAL BODY BUILDING, ovvero stimolare il corpo e allenarsi fino al limite senza bisogno di doping.

Per tutti questi motivi nel 2010 presi la decisione di iniziare a lavorare nel settore, prima iscrivendomi alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna ed in seguito conseguendo due diplomi: uno della F.I.F (federazione italiana fitness) come Istruttore di Body Building, Circuit Training e Cardiofitness ed un altro della NON SOLO FITNESS come Istruttore di Sala Pesi.

Da allora ho lavorato per 9 anni in 7 diversi Centri Fitness, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui mi trovate qui all’ ATHENEO SPORTING CLUB di ANCONA dove mi avete conosciuto o mi conoscerete.

Insomma come avrete capito la mia passione ha una sola origine: LA GHISA, ma piano è proprio questo il punto poiché il Body Building è qualcosa di ormai sorpassato sia dal punto di vista dei canoni estetici dettati dalla società contemporanea sia dal punto di vista dell’allenamento, quindi guai a pensare che faccia fare allenamenti di tipo HARD perché lavorativamente mi sono formato ovviamente sul FITNESS, che è la ovvia evoluzione del BODY BUILDING e che è il servizio da me offerto a tutti coloro che frequentano questo club, ovvero allenarsi per ottenere una forma fisica ottimale e che dia benessere.

In poche parole per usare un francesismo CHACUN A SON GOUT (i gusti sono gusti) ma il grido di battaglia citando invece il mondo anglosassone è sempre e solo uno: KEEP ON TRAINING!!! (continuate ad allenarvi)

Detto questo auguro a tutti un buon allenamento ed un arrivederci al più presto!!

Titoli e qualifiche:

  • Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna;
  • Diploma FIF come Istruttore di Body Building, Circuit Training e Cardio fitness;
  • Diploma NON SOLO FITNESS come Istruttore di Sala Pesi.

Competenze:

Body Building
90%
Cardio fitness
80%