pilates

Primi passi nel mondo dello yoga, del posturale e del pilates

Tre discipline per un unico benessere

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. Fate il primo passo con fiducia. Non è necessario vedere tutta la scala, basta salire il primo gradino. Mi piace chi non ha paura, chi fa il primo passo, chi non pensa alle conseguenze."

"Ogni goccia di linfa contiene la pienezza dell’albero intero". (Maharishi Mahesh Yogi)
Tu sei la nostra linfa, noi la tua, quale albero senti TUO? I primi passi nello yoga e nel pilates: l'albero della vita. ll nuovo percorso del centro Atheneo Sporting Club.



POSTURAL YOGA THERAPY - 1° livello Basic

Obiettivo primario è educare alla consapevolezza, all’ascolto; in un secondo tempo agire al fine di prevenire squilibri funzionali ed energetici nel corpo e mantenere lo stato di salute ed equilibrio. È un programma di allenamento che ha lo scopo di riequilibrare la postura, curare o prevenire alcune patologie articolari degenerative e di curare alcune malattie.

Grazie a questo programma il corpo è in grado di recuperare un assetto bilanciato, di eliminare il dolore provocato da patologie degenerative o di guarire da alcune malattie grazie ai benefici energetici profusi dalle posizioni.



YIN YOGA - 2° livello Intermediate

Lo Yin Yoga è una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani (simili ai nadi) e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione. Lo scopo dello yin yoga è dunque rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale per un certo tempo e mantenendo una respirazione profonda. In questo modo il tessuto si allunga, si fortifica e si apre lentamente, creando più spazio tra le articolazioni, migliorandone il movimento e rendendole più salde, stabili, forti e incrementandone il flusso energetico.



VINYASA YOGA - 3° livello Advanced

Conosciuto anche come Vinyasa Yoga Flow, è una forma di yoga nella quale il ritmo dei tuoi movimenti è coordinato con il tuo respiro, non prevede pause ma posture continue tra loro, e la transizione tra una e l’altra è tanto importante quanto la posizione stessa. A definire il ritmo dei movimenti è il tuo respiro: durante la sequenza la massima attenzione è rivolta su inspirazione ed espirazione. Il principio di base è la sincronizzazione di movimento e respiro, collegati tra loro in modo fluido. Per via dell’assenza di pause le sequenze di Vinyasa Yoga sono spesso più veloci rispetto ad altri corsi, inoltre si suda di più. Quando avrai familiarizzato con le posizioni e ti potrai concentrare davvero sul movimento, quello che arriverai a praticare è una sorta di meditazione in movimento.



Vieni a provarlo PER 1 SETTIMANA A SOLI 15 € e poi decidi se è l' attività giusta per te!
Dai non ci pensare. Compila il modulo qui in basso con i tuoi dati. La prova NON è vincolante.

Vuoi provare questo corso per 1 settimana a soli 15 €? Compila questo modulo con i tuoi dati e ti contatteremo!
Please wait... please wait