functional training

Funcional Training

Il functional training è una variante del ben più conosciuto CrossFit

Il suo obbiettivo è quello di:

  • migliorare tutti i movimenti della vita quotidiana
  • migliorare la tua forma fisica definendo i muscoli e bruciando il grasso superfluo e regalarti così un benessere generale
  • migliorare le tue prestazioni sportive, come ad esempio nel tennis, nel ciclismo o nello sci

Grazie al nostro trainer Massimo, alla sua pluriennale esperienza e alle sue competenze professionali (è istruttore di body building, personal trainer, specializzato in dimagrimento e definizione muscolare, in problemi posturali e riabilitativi, in disturbi metabolici come il diabete, l'obesità, l'ipertensione e l'ipercolesterolemia), troverai un corso entusiasmante, coinvolgente, che oltre a motivarti in modo crescente e progressivo, ti farà lavorare in completa sicurezza, mediante l'utilizzo di tecniche e schemi di lavoro inediti ed esclusivi, sempre diversi in ogni singola lezione, costituendo una valida alternativa alla sala pesi.

Questo corso ti consentirà di raggiungere questi importanti obbiettivi:

  1. Resistenza cardio respiratoria: avrai più fiato e resistenza e finalmente riuscirai a fare una rampa di scale o una corsa senza avere mai più il classico fiatone.
  2. Aumento della forza: farai meno fatica a sollevare pesi.
  3. Aumento della flessibilità: ti sentirai più flessibile sciolto disinvolto in ogni momento e movimento della giornata.
  4. Equilibrio psicofisico: avrai il pieno controllo del tuo corpo.
  5. Coordinazione motoria: sarai capace di abbinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.

COME SI SVOLGE IL CORSO:

  • Nella lezione vengono riproposti i movimenti “funzionali” svolti quotidianamente nei vari momenti della giornata.
  • Gli esercizi vengono svolti a circuito, prevedendo delle stazioni in cui vengono effettuati esercizi a corpo libero o con l'ausilio di speciali attrezzature.
  • Ogni esercizio coinvolge più muscoli in maniera dinamica, attivando anche il sistema cardiovascolare in maniera molto marcata. Così facendo accelererai il metabolismo e brucerai grassi alla velocità della luce.
  • Gli allenamenti di forza miglioreranno il tono muscolare e favoriranno lo sviluppo della massa muscolare.
  • L' intensità degli esercizi funzionali riduce il tempo di allenamento, generando comunque un efficace allenamento.

Il functional training può essere svolto da soggetti di qualunque età e sesso, in quanto si ha la possibilità di modulare il carico e l'intensità a seconda della persona che si sta allenando.

Una volta entrato a far parte del gruppo, non ne farai più a meno!

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