walking

Spinning

Un viaggio che potenzia il corpo e libera la mente

Ciao, mi presento, sono Guido Gobbi e faccio sport praticamente da sempre. Nel lontano 1989 è cominciata la mia formazione sportiva, con brevetto di salvamento, successivamente mi sono brevettato in subacquee di 1° e 2° livello. Poi essendo un amatore del cacio e avendolo giocato anche come professionista, ho deciso di approfondire questa mia conoscenza diventando prima istruttore di calcio e poi allenatore di calcio categoria UEFA B. Tenendo molto alla mia forma e salute fisica, mi sono avvicinato successivamente al mondo dello Spinning prima come frequentatore e poi, visti i risultati sia a livello fisico sia a livello mentale, si è scatenata la mia irrefrenabile passione per questa disciplina. È stato così che ho deciso di mettermi in gioco e sono diventato istruttore di Spinning certificato dalla FiSpin Academy nel 2012.


PERCHÈ FARE SPINNIG?

Lo Spinning è uno sport di gruppo, che si pratica pedalando su una bicicletta statica a tempo di musica.

Una lezione di Spinning è un misto di sport e divertimento e il fatto che non ci sia una competizione (competi solo contro te stesso) ma spirito di gruppo, la rendi adatta a tutti.

Durante la seduta di Spinning lavora un po’ tutto il corpo.


5 MOTIVI PER FARE SPINNING:

  1. Allungamento dei muscoli degli arti inferiori
    Non temere, con lo Spinning o la bicicletta in sé non ingrossi i muscoli di cosce e polpacci, anzi Il movimento ti aiuterà ad allungare la massa muscolare degli arti inferiori. Il risultato è di ritrovarsi con le gambe snelle e affusolate.
  2. Cuore e polmoni al top
    Migliora la funzionalità dell’apparato cardio circolatorio.
  3. Amico della linea
    Questo tipo di lavoro (chiamato lavoro aerobico) fa sì che in 45/50 minuti è possibile bruciare circa 600 calorie. A furia di essere sollecitata, la circolazione migliora, contrastando in modo efficace la cellulite di gambe e glutei.
  4. Modella i glutei
    È soprattutto la scalata sui pedali (alla Pantani) a rassodare i glutei con efficacia. Ricordati che i glutei sono tra i muscoli più difficili da tonificare, perché nelle attività quotidiane si usano meno di quello che si pensa, anche se cammini molto.
  5. Umore e socializzazione
    Facendo spinning libererai una quantità notevole di endorfine, gli ormoni del buonumore. Questo è uno stimolo ad allenarti con costanza, anche se all'inizio può sembrarti un po’ faticoso. In più non è il classico sport in solitaria, ma con spirito di gruppo.

Quindi cosa stai aspettando? Non ci pensare, agisci e fai il primo passo.

VIENI A PROVARE GRATIS PER UNA SETTIMANA



VUOI PROVARE QUESTO CORSO GRATIS PER 1 SETTIMANA?
COMPILA QUESTO MODULO CON I TUOI DATI E TI CONTATTERMO!