walking

Walking

I benefici di una camminata per mente e corpo

Ciao, mi Chiamo Patricia e sono anni che insegno tante e diverse discipline nelle palestre, praticamente da una vita! Ma oggi sono qui a descrivertene una in particolare che mi sta molto a cuore: il walking!

Sicuramente avrai sentito dire molto spesso, dal tuo medico, dai familiari o dagli amici, che anche una camminata di mezz’ora al giorno porta dei benefici non indifferenti alla tua salute e forma fisica.

E nessuno di loro si sbaglia: già nei primi 20 minuti l’organismo comincia a bruciare i grassi in eccesso e a ricorrere a quelli depositati per ricavare energia, con conseguente perdita di peso.

Inoltre, il battito del cuore si riarmonizza, il respiro si regolarizza, le tensioni muscolari si sciolgono e migliora anche l’umore.


IN COSA CONSISTE IL CORSO?

Semplicemente di camminare in maniera “assistita”, un gesto facile e piacevole.

Sarai seguito e guidato da me che scandisco il ritmo dell’allenamento sul tapis roulant meccanico, la velocità del passo, i vari esercizi per glutei, gambe e braccia.

Ti posso garantire che gli esercizi possono essere svolti da chiunque, poiché molto semplici da eseguire e non richiedono una particolare preparazione atletica.
Il corso è infatti indicato anche per:

  • donne in gravidanza
  • persone anziane
  • soggetti particolarmente sedentari

Camminare è un’attività ad alta intensità, poiché si bruciano molte calorie, ma a basso impatto, visto che lo stress fisico è davvero minimo.


TI STARAI CHIEDENDO QUALI SONO I VANTAGGI?

  • Migliora il tono muscolare anche di braccia e petto, grazie a degli esercizi spesso svolti con dei piccoli pesi
  • Si perde peso in maniera sana ed equilibrata (fino a 700 Kcal a lezione), contrastando il problema della cellulite su fianchi e cosce
  • Aumenta il metabolismo
  • Aiuta a migliorare la postura, perché durante la lezione la colonna vertebrale e il bacino devono essere sempre tenuti sotto controllo
  • Si ristabiliscono i valori della pressione
  • È il primo passo contro l’osteoporosi poiché aiuta la mineralizzazione ossea
  • Mantiene in salute la funzionalità cardiaca
  • Camminare con un buon ritmo aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, tumori al colon e diabete
  • Migliora l’umore e contrasta l’ansia, grazie alla liberazione da parte del nostro corpo di endorfine e serotonine durante l’attività
  • Si allontanano lo stress e i pensieri negativis

Ti posso assicurare e ci metto la faccia che il Walking è uno sport completo, al pari del nuoto, e adatto a tutti.

Dai, coraggio, vieni a trovarmi e inizia a camminare!



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